Il marchio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è una realtà
Giovedì 18 gennaio, alle 12.00, verrà presentato ufficialmente il marchio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni presso la Sala Conferenza del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità, in località Montesani, a Vallo della Lucania.
Presenzieranno: Franco Alfieri, capo segreteria del Presidente della Giunta Regionale della Campania, on. Vincenzo De Luca; Andrea Prete, Presidente CCIAA Salerno; Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania; Vera Buonomo, Presidente CopAgri Campania; Raffaele Esposito, Presidente Confesercenti Campania; Mario Grasso, Direttore CIA Campania; Giuseppe Orefice, Presidente Sloow Food Campania; Rosario Rago, Presidente ConfAgricoltura Campania; Franco Risi, Presidente ConfArtigianato Campania; Vittorio Sangiorgio, Presidente Coldiretti Salerno; Salvatore Scafuri, Presidente ConfCooperative Campania.
Con l’istituzione del marchio il Parco sarà indissolubilmente legato al mondo produttivo, economico e sociale del territorio. Si potranno attivare meccanismi virtuosi capaci di incidere positivamente sul miglioramento della qualità della vita dei residenti, aumentare l’occupazione e contribuire alla crescita attraverso la sostenibilità ambientale. Questo è solo il primo passo per una realtà che mira a creare una “Rete del gusto della dieta mediterranea”.





